Solidarietà in Mozambico: il vescovo di Pemba incontra i vertici ANA a Milano

0
363

Il vescovo della Diocesi mozambicana di Pemba, mons. Antonio Juliasse Ferreira Sandrano, è stato ospite della Sede nazionale per esaminare con i vertici associativi il progetto della realizzazione di una chiesa e un oratorio nella città africana: iniziativa intrapresa dall’ANA in collaborazione con i Padri Cavanis per ricordare con un intervento concreto il trentennale dell’ultima missione internazionale affidata agli alpini di leva, ovvero la Missione Onumoz su base brigata Taurinense del 1993.

I problemi sono ancora molti in Mozambico, specie nelle regioni infestate dalle milizie jihadiste, le cui incursioni hanno causato negli ultimi anni oltre duemila morti innescando l’esodo di mezzo milione di persone che si sono spostate soprattutto nella più sicura regione di Pemba.

Mons. Ferreira Sandrano ha valutato col presidente Favero ed i progettisti alpini incaricati dal Cdn le necessità pratiche da soddisfare nel nuovo edificio e ha suggerito alcune modifiche di dettaglio per rendere più sicure e fruibili le strutture.

Ricordiamo gli estremi per la raccolta fondi a cui si può contribuire utilizzando il seguente IBAN:

IT85 U030 6909 6061 0000 0191 729
presso Banca Intesa Sanpaolo – Fil. 55000 – Milano
BIC: BCITITMM
intestato a Fondazione A.N.A. Onlus Via Marsala 9 – 20121 Milano