Incontri per il trentennale della missione Albatros

0
325

Quest’anno ricorre il trentennale della missione Albatros in Mozambico. Era il 1993 quando gli alpini, con un contingente in gran parte formato da militari di leva, partirono alla volta dell’Africa australe, a supporto delle forze presenti nel Paese e sostenere il processo di pace, dopo vent’anni di guerra civile.

Ricordiamo che per l’anniversario di Albatros l’ANA ha aperto una raccolta di fondi per un’attività solidale proprio in Mozambico, a Pemba, dove sono impegnate le missioni dei Padri Cavanis (maggiori info qui).

Il trentennale verrà celebrato dagli alpini di Albatros a Cannero Riviera (Verbania) i prossimi 15 e 16 aprile (il programma nel manifesto) e in occasione dell’Adunata di Udine con un pranzo al ristorante “Ancona2” (in via Tricesimo 101, a Udine) il 13 maggio, alle ore 13 al termine del Trofeo Albatros, una gara di tiro a segno al poligono di Tarcento (inizio ore 9).

Per maggiori info contattare info@alpinialbatros.it , oppure consultare www.alpinialbatros.it o www.facebook.com/groups/Alpini.Albatros