Corsi sulla sicurezza per il Servizio d’Ordine Nazionale

0
399

L’Ana, seguendo le indicazioni di legge, ha previsto dei corsi di formazione per “operatori di sicurezza” rivolti al personale del Servizio d’Ordine Nazionale che è impegnato nell’assistenza alle manifestazioni dell’Associazione e in particolare a quelle dell’Adunata nazionale.

Dopo il primo incontro di formazione a Pasturo, in febbraio, gli scorsi 25 e 26 marzo si è tenuto nella sede della Sezione di Biella il 2° corso, rivolto ai volontari del 1° e del 2° Raggruppamento. Oltre ai 30 partecipanti erano presenti i consiglieri nazionali Stefano Boemo, Carlo Macalli e il comandante del Servizio d’Ordine Nazionale, Ettore Superina, che hanno portato il saluto del presidente Favero e di tutto il Consiglio.

I corsi per la gestione della sicurezza delle manifestazioni hanno trattato anche argomenti come il primo soccorso e l’antincendio, eventi tenuti dai relatori Danilo Vienna, Francesco Mordenti, Peter Carminati e Lara Capanni Piceri. I corsisti sono stati ospitati nella sede sezionale di Biella dove, per l’intera durata degli incontri, gli alpini biellesi si sono presi cura di tutte le loro esigenze.