“E…state in Marcesina” per sostenere la riforestazione dell’Altopiano di Asiago

0
426

La tempesta Vaia ha messo in ginocchio la montagna vicentina e Coldiretti Vicenza, grazie al progetto #adottaunalbero, ha già raccolto 12mila euro che verranno utilizzati per la riforestazione delle zone colpite. È però oltremodo necessario rivitalizzare il territorio colpito per far tornare la gente e ridare vita all’economia agricola e non solo.

La finalità di “E…state in Marcesina” è proprio quella di sostenere il turismo nelle zone colpite. Dal 9 giugno fino al 22 settembre, nei fine settimana, sono in programma diverse iniziative sul territorio vicentino (il dettaglio nel programma qui sotto), il cui ricavato verrà devoluto per la riforestazione dell’Altopiano. Segnaliamo in particolare il concerto del Coro alpino Masotto a Enego domenica 9 giugno.

L’iniziativa ha preso piede grazie ad un’ottima sinergia fra i tanti partner del progetto come la Regione del Veneto, la Camera di commercio di Vicenza, la Provincia di Vicenza, l’Unione montana e la Sezione Ana di Vicenza che con il Presidente Luciano Cherobin ha appoggiato l’iniziativa: “Coldiretti ha trasformato una tragedia in un grande progetto, con un’economia circolare ed una collaborazione estesa a tutto il territorio, che porterà ad una sensibilità diffusa per l’ambiente. Noi alpini, per progetti come questo, ci saremo sempre”.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [1.60 MB]