Raduno del 3° Raggruppamento ad Asiago

0
5656

Dopo la pausa forzata, imposta dalla pandemia, tornano i raduni di Raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini. Il primo appuntamento è quello del 3° Raggruppamento (Triveneto) che si terrà ad Asiago dall’8 al 10 luglio prossimi e si intreccerà con l’annuale pellegrinaggio all’Ortigara.

L’apertura venerdì 8 pomeriggio con l’inaugurazione del Museo della Grande Guerra, rinnovato e ampliato; alle 15:30 l’inizio delle cerimonie con la sfilata al Sacrario del Leiten e la Messa, celebrata dal Segretario di Stato Vaticano cardinale Pietro Parolin. A seguire l’inaugurazione della Cittadella alpina e, alle ore 18:45 al Palazzo del turismo Millepini di Asiago, la presentazione del libro: “Racconti e immagini, Breve antologia di ricordi della Grande Guerra sull’Altopiano”.

Sabato 9 luglio si svolgerà il pellegrinaggio nazionale sul Monte Ortigara, organizzato in collaborazione con le Sezioni di Verona e Marostica.

Domenica 10 la cerimonia conclusiva dalle ore 9:30 con lo sfilamento e il passaggio della stecca alla Sezione di Belluno che organizzerà il raduno nel 2023.

La manifestazioni del 9 luglio e la sfilata del 10 luglio saranno trasmesse in diretta su TvA (canale 10 in Veneto +  Sky e tivùsat  832 + streaming www.tvavicenza.it ) e su Telechiara (canale 17 in Veneto e Mantova +  canale 18 in Friuli Venezia Giulia e nella Provincia Autonoma di Trento +  streaming www.telechiara.it).

DIRETTA TVA VICENZA

DIRETTA TELECHIARA

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [2.26 MB]