Il col. Suma nuovo comandante del 3° da montagna

0
1172
Il passaggio della Bandiera di Guerra tra i colonnelli Tomassetti e Suma.

Lo scorso 1° ottobre la caserma Severino Lesa di Remanzacco (Udine) ha ospitato la cerimonia di avvicendamento al comando del 3° reggimento artiglieria terrestre (da montagna) tra il colonnelli Romeo Michele Tomassetti e Francesco Suma, alla presenza del generale Fabio Majoli, comandante della Julia.

Il colonnello Tomassetti ha ricordato le esercitazioni di artiglieria e l’attività di specialità in montagna, svolta anche in collaborazione con il Club Alpino Italiano del Friuli-Venezia Giulia e ha sottolineato l’efficace collaborazione avviata con l’Aeronautica Militare nella base di Rivolto.

Alla cerimonia erano presenti anche i Presidenti delle Sezioni ANA della Friuli-Venezia Giulia e del Veneto che hanno calorosamente abbracciato il comandante cedente, augurando i migliori successi al subentrante.

Il colonnello Suma, originario della Provincia di Gorizia, proviene dal Comando Truppe Alpine di Bolzano. Da artigliere da montagna ha svolto il proprio servizio al 1° reggimento artiglieria terrestre (da montagna) della brigata Taurinense.

I vessilli delle associazioni combattentistiche e d’Arma.