“Cuore Alpino”: contributo solidale dalle Truppe Alpine

0
1415

Anche quest’anno, il Comando Truppe Alpine e tutti i reparti con sede nelle province di Trento e  Bolzano, hanno aderito all’iniziativa di solidarietà dell’Associazione Nazionale Alpini per l’acquisto del panettone/pandoro iniziativa “Cuore Alpino” e della pandora degli alpini. Il ricavato ha generato un contributo sostanzioso per la  Sezione di Bolzano e la Sezione di Verona.

In quest’anno caratterizzato dalla necessità di porre attenzione ai bisogni della collettività e dei singoli il gesto sottolinea, ancora una volta, che queste iniziative sono la punta di compasso che crea il cerchio della solidarietà.

A testimonianza di quanto fatto, il comandante delle Truppe Alpine, gen. C.A. Claudio Berto ha consegnato virtualmente il ricavato delle iniziative ad un rappresentante dell’Associazione esprimendo che quanto raccolto possa essere segno di testimonianza ed di attaccamento alle opere di bene che si andranno a compiere. Con l’occasione ha voluto ringraziare i suoi uomini per l’ottimo operato svolto durante l’emergenza sanitaria che ha impiegato in modo massiccio l’Esercito Italiano e il Comando Truppe Alpine nel contenimento della pandemia.