Cambio di comando al battaglione Bassano

0
1265

Il ten. col. Mauro da Corte è il nuovo comandante del battaglione Bassano del 6° Alpini di Brunico. La cerimonia di avvicendamento con il ten. col. Andrea Vilardo si è svolta alla caserma Lugramani di Brunico.

Il tenente colonnello Vilardo lascia il comando dopo un anno particolare, come espresso dal comandante del 6° col. Comelli, caratterizzato dall’emergenza della pandemia, dove però gli alpini del reggimento e del battaglione in particolare hanno saputo reagire e raggiungere gli obiettivi assegnati dai comandi superiori. Tra questi spiccano l’operazione “Strade Sicure”, per il quale il “Bassano” ha dato un rinforzo di personale alla piazza di Bolzano; l’impegno degli istruttori di sci ed alpinismo del battaglione nella condotta dei corsi sci e alpinisti e del corso rivolto ad abilitare il personale delle truppe alpine con assistenti piste da sci.

Attività queste, ricorda il comandante Comelli, che hanno evidenziato le capacità degli istruttori del Sesto che sono state pubblicamente riconosciute durante l’esercitazione alpinistica “Vallon 2020”. Da ricordare i vari corsi “Off Road” a favore di altri reparti ed enti esterni alla forza armata e tutte le altre attività addestrative ed esercitazioni.