Pubblicato il Libro verde della solidarietà 2019

0
1597

Sono 2.545.634 le ore spese a favore della comunità che, monetizzate, si traducono in 70 milioni di euro, cui si aggiungono i 6 milioni di somme raccolte e donate. Il totale raggiunge la cifra straordinaria di 76milioni di euro. È questo, in numeri, il valore di un anno di solidarietà alpina che si evince dal Libro verde 2019.

Il Presidente Favero nella prefazione ricorda con orgoglio che il libro rispecchia il grande cuore delle penne nere: «Sono gli alpini, siamo noi che nell’Associazione sappiamo unirci e dare il meglio. Guardiamo al lavoro della Protezione civile, delle squadre delle Sanità alpina, all’Ospedale da Campo, ma anche alle iniziative della Sede nazionale, delle Sezioni, dei Gruppi e dei singoli alpini che silenziosamente “scavano la pietra” dell’indifferenza e dell’individualismo».

L’Associazione Nazionale Alpini con le sue Sezioni in Italia e all’estero e oltre 4mila Gruppi, hanno inviato i dati di quanto hanno fatto per aiutare il prossimo, dando vita a iniziative di solidarietà e di protezione civile, in occasione di grandi e piccole calamità, nelle manifestazioni pubbliche, nella raccolta fondi da destinare a istituti o enti di assistenza e istituzioni locali.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab