18° premio “Alpini Sempre”

0
256

È aperto il bando della diciottesima edizione del premio letterario “Alpini Sempre”, organizzato dal Gruppo “Giuseppe Garbero” di Ponzone (Sezione di Acqui Terme), con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria. Gli elaborati dovranno riguardare la vita, le attività, la cultura, il ruolo sociale, militare, umanitario svolto dagli alpini sia in pace, sia in guerra, senza limitazioni di luogo e di tempo.

I concorrenti potranno presentare i loro lavori in una delle tre sezioni: libro edito (storico-saggistica e narrativa), tesi di laurea o di dottorato e ricerca scolastica originale. Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2020 (farà fede il timbro postale), all’indirizzo: segreteria premio “Alpini Sempre”, c/o Sergio Zendale, via Crispi 75, 15011 – Acqui Terme (Alessandria).

La giuria del Premio, presieduta dal prof. Carlo Prosperi, storico e critico letterario, è composta da esponenti del mondo della cultura e delle associazioni locali, con una rappresentanza dell’Ana. Le premiazioni si terranno nel mese di novembre a Ponzone, presso il Centro culturale “La Società” in corso Acqui 3.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.anaacquiterme.it