Serata a Milano per il decennale della beatificazione di don Carlo Gnocchi

0
906

Sabato 12 ottobre alle 20,30 nella Basilica di Santo Stefano Maggiore a Milano (in Piazza Santo Stefano), la Sezione di Milano, in collaborazione e col patrocinio della Fondazione Don Carlo Gnocchi, ricorderà il decennale dalla beatificazione di don Carlo Gnocchi con la serata “Se tu vens… alla mia baracca: ricordando il Beato don Carlo Gnocchi nel decennale della beatificazione”.

Interverranno il Coro ANA di Abbiategrasso, il Coro ANA di Gessate, il Coro ANA di Limbiate e il Coro ANA di Melzo che, associando brani dagli scritti del Beato ad alcune tra le più celebri “cante” alpine, ricorderanno e onoreranno don Gnocchi: “Un prete tra gli alpini, il prete degli alpini”. La serata sarà animata dall’attore milanese Andrea Carabelli che ha realizzato lo spettacolo “Ritorneranno”, rievocazione storica dell’esperienza in Russia degli Alpini durante la Seconda guerra mondiale ispirata agli scritti del Beato don Carlo Gnocchi.

L’evento benefico, con raccolta fondi a favore di una borsa di studio/ricerca a favore degli studenti e dei ricercatori della Fondazione Don Carlo Gnocchi, sarà a ingresso libero.

Altre informazioni sono disponibili su www.milano.ana.it