La Fanfara della Tridentina allo Spasskaya Tower Festival

0
1714

L’Ana è stata invitata a Mosca al prestigioso “Festival internazionale di musica militare Spasskaya Tower” e ha scelto per rappresentarla la “Fanfara Tridentina” diretta dal luogotenente Tempesta, che è giunta nella capitale russa accompagnata dal vice presidente Nazionale, Mauro Buttigliero e dal consigliere nazionale Renato Romano.
La rilevanza del grande concorso musicale è stata accentuata dall’intervento all’inaugurazione del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, il quale ha rivolto ai partecipanti ed alle decine di migliaia di spettatori questo saluto: “ Cari amici! Vi do il benvenuto in occasione della solenne apertura del Festival internazionale di musica militare della Torre Spasskaya. Alcune delle migliori bande militari, gruppi corali, gruppi di danza e folklore di tutto il mondo si esibiranno ancora una volta davanti alle antiche mura del Cremlino di Mosca e certamente susciteranno ancora una volta applausi entusiasti del pubblico”.
“Negli ultimi anni – ha continuato Putin – questo forum artistico si è dimostrato uno degli eventi più vibranti e mozzafiato della vita culturale del paese. Grazie al suo spirito spettacolare, al carattere autentico, all’energia stimolante e alle splendide capacità performative dei partecipanti, il Festival si è affermato come un evento di fama mondiale”.

“Sono sicuro – ha concluso il presidente russo – che anche quest’anno lo Spasskaya Tower Festival avrà un grande successo dando un contributo significativo nel promuovere alcuni dei migliori campioni dell’arte della musica e delle coreografie, oltre a offrire un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera di un vero celebrazione, oltre a conoscere tradizioni e cultura di popoli diversi. Sono convinto che impressioni vivide e indimenticabili siano davanti a voi. Vi auguro tutto il meglio!”