Il generale Errico in visita al Comando Truppe Alpine, al 5° e 6° Alpini

0
303

Il Capo di Stato Maggiore ha visitato oggi il Comando Truppe Alpine, il 5° reggimento e il 6° reggimento alpini. Atterrato in mattinata all’aeroporto militare di San Giacomo, il gen. Errico è stato accolto dal Comandante delle Truppe Alpine, gen. Federico Bonato.

Al Palazzo Alti Comandi di piazza IV novembre, dopo la resa degli onori militari da parte di un picchetto armato del 2° reggimento genio guastatori della Brigata Julia, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha assistito ad un briefing di aggiornamento sul personale, l’addestramento e gli impegni operativi delle Truppe Alpine. In particolare, la circostanza è stata favorevole per un punto di situazione sui Protocolli d’intesa in atto tra il Ministero della Difesa e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Nel pomeriggio il generale Errico si è recato a Vipiteno e a Brunico, rispettivamente sedi del 5° e del 6° reggimento Alpini, dove ha potuto constatare la realtà e l’operato dei due reparti. Durante tutti gli incontri il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, oltre a rendere omaggio alle rispettive Bandiere di Guerra, si è complimentato con i militari per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata in ogni circostanza.