Avvicendamento del Combat Support Battalion

0
5

Il 4 novembre ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento alla guida del Combat Support Battalion del Sector West: il tenente colonnello Alberto Autunno, proveniente dalla Taurinense, è subentrato al parigrado Carmine Marasco, comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata Friuli.

Il Battaglione di supporto alle attività operative (Combat Support Battalion) garantisce il supporto al settore ovest attraverso le unità tecnico – specialistiche fornite dal 32° Reggimento Genio guastatori di Torino, dal 232° reggimento trasmissioni di Avellino, dal Reparto Comando e Supporti Tattici “Taurinense” di Torino dal 7° Reggimento NBC di Civitavecchia e dal 33° Reggimento E.W. di Treviso.

Si va così gradualmente completando e si concluderà nei prossimi giorni con l’immissione in teatro operativo libanese del Reggimento Logistico , il passaggio di consegne tra la brigata uscente Friuli e la subentrante Brigata alpina Taurinense.

Il Comandante del Sector West ha ringraziato i ragazzi della Friuli per il lavoro svolto egregiamente nel loro mandato e augurato, nel contempo, pari fortune ai subentranti della “sua” Taurinense.
L’evento, ha visto la partecipazione dei rappresentanti militari di tutte le altre componenti Sector West, che al momento conta ben 13 nazioni partecipanti e ha anticipato la celebrazione nella base italiana di Shama del 4 Novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate italiane”.