Cerimonia di consacrazione al Sacrario di Redipuglia

0
128

Il 3 settembre, alle ore 11, si terrà presso il Sacrario nazionale di Redipuglia, la cerimonia di trasformazione della cappella, voluta in epoca fascista e mai consacrata, in chiesa. Sarà dedicata alla Regina della Pace e quindi all’Europa. Alla cerimonia di consacrazione parteciperà il presidente dell’ANA Sebastiano Favero.

A partire dal 28 aprile 2012 la cappella è stata la sede naturale del Progetto umanità dentro la guerra, sostenuto dalle più alte cariche dello Stato, a partire dal Presidente Giorgio Napolitano, e supportato da altre nazioni europee.

Nell’ambito del piano di attività programmate in occasione del centenario della Grande Guerra, il Comitato di promozione e coordinamento di Assoarma in vista del raduno nazionale del 24 maggio 2015 indice un duplice concorso per il “Manifesto commemorativo del Centenario della prima guerra mondiale” e per il “Motto commemorativo del centenario della prima guerra mondiale”.

Il bando è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. L’iniziativa intende promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola.

Il bando per il “Motto” e il “Manifesto” »

Il progetto “Umanità dentro la guerra” »

Maggiori info: www.assoarmacentenario.it