Mininaja 2011: aperte le iscrizioni

0
46

Nel 2011 la mininaja – chiamata “Vivi le forze Armate” – si svolgerà in due sessioni da tre settimane ciascuna: dal 18 luglio al 5 agosto e dal 29 agosto al 16 settembre. Per le Truppe alpine i corsi si terranno nelle sedi che già hanno ospitato i ragazzi nelle scorse edizioni: La Thuile (Aosta – Centro Add. Alpino), San Candido (Bolzano – 6° reggimento Alpini), Bousson- Sestrière (Torino – Brig. Alp. Taurinense), Belluno (7° reggimento Alpini).

La partecipazione è riservata ai giovani di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni in possesso della necessaria idoneità fisica. La presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente via internet compilando un modulo “on line” pubblicato sul sito della Difesa (www.difesa.it) .

Nella domanda occorrerà, tra l’altro, precisare il Corpo e la Sede presso il quale si vuole svolgere lo stage: chi chiederà di andare negli alpini sarà, dunque, mandato negli alpini.

Fondamentale, per poter accedere ai corsi, sarà la tempestività della presentazione della domanda, visto che la selezione (una volta rispettati i requisiti fisici) avverrà con criterio cronologico in base alla presentazione della domanda.

Vai al sito della Difesa »

Compila il modulo on line e presenta la domanda »

Per la seconda sessione (dal 29 agosto al 16 settembre) bando e presentazione della domanda sono stati attivati dal 21 giugno.