Tricolori alle finestre dell’Ospedale, grazie agli alpini

0
36

In occasione della 84ª Adunata Nazionale gli alpini della sezione di Torino (gruppo Torino Mirafiori), in accordo con la Direzione Sanitaria dell’ospedale CTO/Maria Adelaide, ha affisso alle finestre del nosocomio cittadino 200 bandiere tricolori.

L’iniziativa vuole premiare, nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e della nostra Adunata Nazionale Torino 2011, una realtà sanitaria italiana, da sempre all’avanguardia. L’Azienda CTO/Maria Adelaide offre prestazioni di alta specializzazione in campo traumatologico e ortopedico, dei grandi ustionati, della neurochirurgia e della neuro riabilitazione; ma per la sua vocazione specialistica è in grado di garantire servizi avanzati in diversi altri settori per la soluzione di problemi che non trovano risposta in altre realtà regionali o nazionali.

Davanti al grattacielo del CTO é entrata in funzione nel luglio 2007 la struttura che ospita l’Unità Spinale Unipolare (USU) – la più grande d’Italia e una fra le più grandi d’Europa – sede del trattamento riabilitativo delle persone con lesione del midollo spinale. La struttura ha attualmente attivi 80 posti letto per le patologie spinali e 7 dedicati alle cerebro lesioni.