138 anniversario delle Truppe alpine: il messaggio del gen. Primicerj

0
29

Venerdì 15 ottobre ricorre il 138º compleanno delle penne nere, fondate nel 1872 con la costituzione delle prime quindici Compagnie. Nell’indirizzare il proprio augurio a tutti gli alpini, in armi ed in congedo, il comandante delle Truppe alpine, generale di divisione Alberto Primicerj, ha ricordato i quattro alpini caduti il 9 ottobre e ha espresso vicinanza ai militari impegnati nelle missioni di pace e a quelli che, proprio in questi giorni, si accingono a partire per l’Afghanistan.

Il gen Primicerj ha manifestato il proprio apprezzamento anche agli alpini rimasti in Patria, impegnati in varie Città con l’operazione Strade sicure , nel funzionamento generale dei reparti alla sede e in addestramento in montagna, che è stata e rimane sempre la nostra insostituibile palestra di vita.

Un saluto ed un ringraziamento va anche ai famigliari degli alpini, che spesso sopportano privazioni e dolori, ma rivestono un ruolo importantissimo per il bene della grande famiglia alpina che grazie all’insostituibile apporto dei ‘fratelli dell’Associazione Nazionale Alpini’, custodisce e tramanda le nostre più nobili tradizioni.

Leggi il messaggio del gen. Primicerj »

La sezione ANA di Bolzano organizza, domani 15 ottobre alle ore 18 nella chiesa del Centro Presidiario (in viale Druso 20 a Bolzano), la Messa per commemorare il 138º anniversario della costituzione del Corpo. La liturgia sarà officiata da don Lorenzo Cottali, cappellano militare delle Truppe alpine.