Il bando di concorso del premio Alpini Sempre

0
45

Il gruppo di Ponzone, sezione di Acqui Terme, ha bandito per il 2010 il Premio Letterario Nazionale Alpini Sempre , giunto all’8ª edizione.

Il premio è organizzato in collaborazione con il Comune di Ponzone, la Comunità Montana Alta Val Lemme, Alto Ovadese, Alta Valle Orba, Valle Erro e Bormida di Spigno e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria. Comprende le sezioni: libro edito (pubblicazione avvenuta dopo il 1º gennaio 2004); tesi di laurea o dottorato (realizzate dopo il 1º gennaio 2004); ricerca scolastica originale (interviste, testimonianze, ricordi). Gli argomenti dovranno riguardare la vita, le attività, la cultura degli alpini in pace e in guerra.

Le opere dovranno pervenire entro il 31 luglio 2010 all’indirizzo: Gruppo Alpini di Ponzone segreteria premio Alpini Sempre, via Negri di Sanfront 2 15010 Ponzone (Alessandria). Per maggiori informazioni e per il bando di concorso integrale, contattare la segreteria del premio tel. 0144/56763 e mail: ponzone.acquiterme@ana.it sito: www.comuneponzone.it

Pubblicato sul numero di marzo 2010 de L’Alpino.