Quattro giorni di festa a Valdagno per gli 80 anni della Sezione

0
49

Dall’11 al 14 giugno gli alpini di Valdagno festeggeranno gli 80 anni della Sezione. Saranno 4 giorni ricchi di appuntamenti, aperti giovedì 11 giugno (alle ore 20.30 presso la sala Soster) dalla presentazione del libro sulla storia della Sezione di Valdagno, curato dal Centro Studi sezionale.

Venerdì 12 giugno la festa inizierà dalle ore 19 nella tensostruttura all’interno del parco La Favorita: saranno aperti stand gastronomici e suonerà la ‘CB Band’.

Sabato 13 giugno nel pomeriggio si svolgerà la consegna da parte del presidente dell’ANA Corrado Perona del ‘Libro verde della solidarietà 2008 ‘ ai 7 sindaci della Sezione e la consegna al presidente Perona del nuovo libro sulla storia della sezione di Valdagno. In serata festa per le vie del centro con bande e cori. I gruppi alpini allestiranno gazebi con prodotti gastronomici e gadget, mentre dalle 21 serata di musica all’interno della tensotruttura al parco La Favorita.

Questo il programma per domenica 14 giugno:

  • ore 8.30, alzabandiera presso il monumento ai Caduti della Grande Guerra di Valdagno in via Forlanini (Ospedale vecchio);
  • Ore 10.30, presso la Parrocchia di San Gaetano, S. Messa;
  • ore 15, ammassamento in piazza G. Verdi (zona La Favorita );
  • ore 15.30, inizio sfilata per le vie Vittorio Emanuele Marzotto, viale Trento, via San Cristoforo, viale Regina Margherita, corso Italia e arrivo in piazza del Mercato. In piazza del Municipio, deposizione corona alla targa in Palazzo Festari;
  • ore 16.45, orazioni ufficiali del presidente sezionale, del sindaco di Valdagno, del presidente nazionale;
  • ore 18, ammainabandiera.

Nei giorni della manifestazione si potrà inoltre visitare una mostra sugli alpini, allestita presso la sala dei Nani a palazzo Festari, a fianco della sede della Sezione di Valdagno.