Cerimonie in occasione del 50 Raduno al Monte Bernadia

0
63

Dal 29 agosto al 7 settembre la sezione di Udine ha in programma una serie di manifestazioni, a Tarcento e Nimis, in occasione delle celebrazioni del 50° raduno al Monte Bernadia. La cerimonia al Faro si svolgerà domenica 7 settembre.

Da venerdì 29 agosto a domenica 7 settembre sarà allestita una mostra fotografica a Palazzo Frangipane (Tarcento) che sarà aperta da sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21.

TARCENTO

  • Venerdì 29 Agosto ore 21 conferenza stampa con la presentazione del libro edito per l’occasione e apertura della mostra fotografica a Palazzo Frangipane sui 50 anni del Monumento Faro.

NIMIS

  • Sabato 30 agosto ore 14: gara internazionale lanci di precisione con parapendio Gruppo Legionaria Trofeo Dolce NordEst Torlano di Nimis;
  • Sabato 30 agosto ore 19.30: serata con concerto di cori a Nimis in collaborazione con il Gruppo ANA e l’Amministrazione Comunale di Nimis;
  • Domenica 31 agosto ore 9.30: gara ciclistica categoria allievi 1º Trofeo Dolce Nordest 70 km road bike percorso Nimis Attimis Faedis Povoletto Reana del Rojale Trigesimo Tarcento Nimis Debellis Cornappo Monteaperta Villanova Cima Monte Bernadia; ore 10 gara ciclistica categoria Amaotori 1º Trofeo Dolce NordEst 70 km road bike percorso Nimis Attimis Faedis Povoletto Reana del Rojale Trigesimo Tarcento Nimis Debellis Cornappo Monteaperta Villanova Nimis; ore 11 S. Messa Prato Madonna delle Pianelle Nimis; ore 13.30 premiazione atleti gara ciclistica Road Bike; ore 14 gara internazionale lanci di precisione con parapendio Gruppo Legionaria Trofeo dolce NordEst Torlano di Nimis; ore 18 premiazione atleti gara Parapendio.

TARCENTO

  • Sabato 6 settembre ore 16: pomeriggio con una gara podistica di corsa in montagna con il percorso Tarcento Sedilis Monte Bernadia Tarcento, in collaborazione con una Società sportiva di Tarcento. Serata con concerto di due bande musicali in due piazze con esibizione finale unificata in Piazza della Liberta a Tarcento;
  • Domenica 7 settembre cerimonia al Monumento Faro: ore 10.15 afflusso; ore 10.30 alzabandiera; ore 10.35 onori ai gonfaloni dei Comuni di Lusevera, Nimis e Tarcento; ore 10.40 orazioni ufficiali; ore 11 S. Messa con la partecipazione del Coro alpino Monte Bernadia e la fanfara della Brigata Alpina Julia; ore 11.30 commemorazione dei Caduti con deposizione delle corona al Sacello Faro; a seguire Festa Alpina con rancio a cura degli alpini del comitato Faro.

Per le manifestazioni del 30, 31 agosto e 6 settembre è previsto un servizio di bar ristoro. Al raduno Alpino Annuale presso il Monumento Faro Julia, funzionerà il servizio ristoro per tutti i partecipanti.

Per la giornata di domenica 7 settembre in occasione della cerimonia al Monumento Faro Julia , funzionerà servizio bus navetta gratuito da Tarcento piazza Libertà al Faro e ritorno.

Scarica la locandina (893 Kb)

La sezione ANA di Udine in collaborazione con la brigata alpina Julia, ha disponibili 60 posti letto situati nella Caserma Goi Pantanali’ di Gemona del Friuli.

Questi posti letto non sono provvisti di biancheria che pertanto rimane a carico degli ospiti (lenzuola o sacchi a pelo). Per questo servizio si richiedono 10 Euro a persona da versare al referente del Comitato Faro. Per motivi di sicurezza ed organizzativi è assolutamente necessario comunicare nome e cognome di chi vuole utilizzare la struttura; nominativi che verranno comunicati al Comando del 8º Rgt Alpino in quanto la Caserma è presidiata.

La struttura è disponibile per le notti del 5, 6 e 7 settembre compreso. In allegato troverete un pass che dovrà essere compilato ed esposto visibilmente sul parabrezza dell’automezzo utilizzato in modo da consentire al personale incaricato di indirizzarvi nella aree riservate.

La segreteria della sezione di Udine è a disposizione per le prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni contattare la Sezione ANA di Udine, tel. 0432502456 fax 0432506279; mail udine@anaudine.it