Concerto della Fanfara dei congedati della Cadore e presentazione del libro 'Il segno degli alpini'

0
31

Sabato 15 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro, 2 a Milano) si esibirà in concerto la fanfara dei congedati della Brigata alpina Cadore.

Nel corso della serata sarà presentato ‘Il segno degli alpini’, un libro nato dai disegni degli alunni delle scuole primarie e secondarie di Arzignano, Cividale e Pellegrino Parmense, comuni che hanno concesso la cittadinanza onoraria all’8º Alpini, nell’ambito del concorso Disegna gli Alpini , è arricchito dal testo in versi di Roberto Piumini.

Il ricavato netto della vendita del volume sarà devoluto alla Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus con la quale l’8º Reggimento Alpini è gemellato, per contribuire a finanziare l’attività assistenziale a favore di bambini e giovani disabili del Centro di riabilitazione Marija Nasa Nada (Maria Nostra Speranza) che si trova a Siroki Brijeg nei pressi di Mostar in Bosnia Erzegovina.

Al Teatro Dal Verme interverranno il comandante delle Truppe alpine gen. C.A. Armando Novelli, il presidente dell’ANA Corrado Perona, il giornalista Toni Capuozzo, mons. Angelo Bazzari, presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi, Filippo Rissotto e Paolo Zanzi per la collana IPDV l’Impronta degli Alpini .

La serata, organizzata dalla Sezione di Milano e dalla Fondazione Don Gnocchi, è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.