A Buttrio 24 ore di sport per beneficenza

0
66

Dopo il successo della prima edizione, la staffetta 24x1ora di Buttrio si ripropone agli amanti della corsa l’8 e 9 settembre. La manifestazione sportiva ha scopi benefici: un progetto da realizzare ogni anno in Friuli Venezia Giulia con il ricavato ottenuto dagli sponsor e dalle iscrizioni alla gara.

Nel 2006 è stato acquistato uno strumento per la valutazione non invasiva della colonna vertebrale, donato al reparto infantile dell’Istituto di medicina fisica e riabilitazione di Udine.

L’obiettivo della seconda edizione è raccogliere la somma necessaria per l’acquisto della DBM Sonic Aurora , un’apparecchiatura innovativa nel settore della neo natologia, che sarà donata al dipartimento materno infantile dell’azienda ospedaliera udinese, che diverrà così uno dei primi ospedali in Italia a poter usufruire di questo strumento.

La manifestazione vuole anche ricordare Luciano Visintini, sportivo e podista buttriese, prematuramente scomparso l’anno scorso. Tutte le informazioni si trovano sul sito del gruppo Alpini di Buttrio www.anabuttrio.it.