La sfilata dell'Adunata di Cuneo in diretta web su https://www.ana.it

0
6
Sul portale dell’ANA, https://www.ana.it, sarà possibile seguire in diretta web il video dell’intera sfilata della prossima Adunata nazionale di Cuneo. E’ una vera e propria finestra aperta sull’avvenimento più importante dell’anno per gli alpini, che offrirà a chi non potrà essere presente a Cuneo, in qualunque parte del mondo si trovi, la possibilità di vivere in prima persona tutte le emozioni della giornata.

Oltre all’intera sfilata in tempo reale sarà possibile anche vedere il video integrale di ogni Sezione dell’Associazione: nella sezione del portale “Multimedia – video” sarà infatti disponibile il video in modalità VOD (Video On Demand), entro 30 minuti dal termine del passaggio della Sezione davanti alla tribuna delle autorità. In tal modo sarà possibile, anche nei giorni successivi all’Adunata, poter vedere la sfilata scegliendo, di volta in volta, la Sezione ANA preferita. Agli utenti registrati di https://www.ana.it, inoltre, sarà consentito scaricare i video sul proprio computer.

L’intera sfilata così suddivisa nelle 81 sezioni italiane più una sezione dedicata alle sezioni estere rimarrà disponibile per sempre sul nostro portale.

Alcune informazioni tecniche:

  • La diretta video, di qualità professionale, potrà essere seguita dagli utenti che dispongono di un collegamento internet a banda larga, ADSL e fibra ottica.
  • I video delle singole sezioni, saranno disponibili in due formati; uno per gli utenti a banda larga e uno, di qualità inferiore, per coloro che utilizzano un collegamento con modem a 56K.