Cagliari: 4 Marcia alpina della solidariet

0
43

Dal 2002 la sezione Sardegna organizza iniziative a favore dei più sfortunati, persone che sono spesso emarginate nella vita sociale. E’ per loro che il prossimo 15 ottobre a Cagliari si svolgerà la 4ª Marcia alpina della solidarietà , che quest’anno, oltre a raccogliere fondi per aiutare i bambini talassemici, devolverà parte del ricavato per la costruzione di una casa scuola in Nicaragua.

La marcia, non competitiva, attraverserà il Colle di Calamosca e la Sella del Diavolo e si concluderà al piazzale militare del SE.RI.CO. per il rancio alpino. Anche in questo caso, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Il programma prevede l’ammassamento presso piazzale San Bartolomeo, a Cagliari (ore 8); a seguire (ore 9) la S. Messa officiata dal cappellano militare mons. Pompedda, quindi la partenza della marcia (ore 10) e il rancio alpino (ore 13 circa).

Gli alpini di tutte le sezioni sono invitati a partecipare alla manifestazione e a prolungare il soggiorno per visitare le bellezze dell’isola in un periodo poco affollato dai turisti.

Per informazioni contattare la sezione Sardegna, viale Buoncammino 2, 09123 Cagliari; telefono e fax 070/652434.