Tessere stampa Adunata: ecco come richiederle

0
140

Le sezioni potranno richiedere 1 tessera (per le sezioni che hanno fino a 10.000 alpini iscritti) o 2 tessere (per le sezioni con più di 10.000 alpini iscritti). Le richieste dovranno pervenire tassativamente entro il 30 aprile (quelle arrivate dopo tale data non avranno riscontro), per lettera, alla direzione de L’Alpino, oppure per fax (02 29003611) o per posta elettronica (lalpino@ana.it).

Nelle richieste dovranno essere indicati, oltre al nome e cognome dei richiedenti, anche gli estremi di un loro documento di identità.
Le tessere nominative e non cedibili dovranno essere richieste esclusivamente dalle sezioni, quindi i gruppi e le testate alpine dovranno fare capo alla segreteria della propria sezione che deciderà a chi fare assegnare le tessere stampa a disposizione (nel numero stabilito dal CDN).

I giornalisti professionisti o pubblicisti potranno richiedere le tessere stampa dando gli estremi della tessera dell’Ordine o l’accredito della testata giornalistica per la quale lavorano. I fotografi potranno chiedere l’accredito soltanto presentando un documento comprovante la loro attività professionale; i teleoperatori dovranno presentare l’accredito della testata televisiva per la quale lavorano.

Per agevolare il lavoro delle varie testate alpine, a cura della redazione de L’Alpino alle sezioni che ne faranno richiesta sarà inviato un CD con una serie di fotografie delle varie cerimonie e manifestazioni dell’Adunata, comprensiva delle cerimonie delle foto di ogni singola sezione. Parte del servizio fotografico sarà accessibile anche sul portale ANA www.https://www.ana.it: le singole sezioni e i giornali sezionali o di gruppo potranno scaricare direttamente dalla rete le foto che interessano.
Se le immagini dovessero essere usate per altri scopi che non sia la sola pubblicazione sulla nostra stampa associativa sarà necessario richiedere l’autorizzazione alla direzione de L’Alpino, per evitare contestazioni per il rispetto dei diritti d’autore.