Premio Stampa alpina Vittorio Piotti : scade il 31 gennaio 2006 il termine per partecipare

0
44

Com’è noto, il Consiglio Direttivo Nazionale ha istituito un premio da assegnare ogni due anni al giornale sezionale o di gruppo che una speciale commissione appositamente istituita giudicherà il migliore per contenuti, ricchezza di articoli, impaginazione.
E’ il Premio stampa alpina Vittorio Piotti , la cui prima edizione nazionale è stata aggiudicata a Carnia Alpina , giornale della sezione carnica. Il premio Piotti venne istituito per la prima volta dalla sezione di Brescia, ed aveva carattere sezionale. Ora è stato adottato dal CDN che l’ha trasformato in premio nazionale a cadenza biennale.

Il regolamento prevede che negli anni dispari si proceda alla raccolta delle riviste delle sezioni e dei gruppi che intendono concorrere e negli anni pari all’assegnazione del premio, che avverrà in occasione del Convegno itinerante della stampa alpina. Per la seconda edizione del premio del 2006 i presidenti di sezione, d’intesa con i direttori delle testate, dovranno inviare entro il 31 gennaio 2006 alcune copie dei rispettivi giornali editi nell’ultimo biennio alla redazione de L’Alpino, che le metterà a disposizione della commissione per la selezione. Le testate che non osserveranno questa scadenza non saranno considerate agli effetti del concorso.

Leggi il regolamento