Conferenza stampa Adunata

0
5

Lunedì 9 maggio si è svolta la conferenza stampa dell’Adunata, tenuta nella sala del Consiglio comunale di Parma. Gli o­nori di casa sono stati fatti dal sindaco Elvio Ubaldi, che ha dato il benvenuto al nostro presidente nazionale Corrado Perona e a tutti gli alpini, avendo parole di gratitudine per la scelta della città, nelle certezza che i parmensi staranno bene con gli alpini e, ovviamente, gli alpini con i parmensi.

Alpini sparsi in tutto il territorio, come ha rimarcato il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli. Il saluto del comandante delle Truppe alpine generale Bruno Iob è stato portato dal vice comandante, generale Carlo Frigo, anche per conto degli oltre 1500 alpini impegnati in missioni di pace nel Balcani e in Afghanistan. Non è mancato il saluto ufficiale dell’Esercito, portato dal generale Vincenzo Castellari, comandante territoriale. Il generale Cesare Di Dato, direttore de L’Alpino, ha informato sull’attività dell’ufficio stampa adunata, ufficio che terrà i contatti con i giornali e sarà aperto fino a domenica all’hotel Maria Luigia.


Da sinistra i generali Castellari e Frigo, il presidente Perona, il sindaco di Parma Ubaldi, il presidente della Provincia Bernazzoli, il presidente della Sezione di Parma Maurizio Astori, il generale Di Dato direttore de L’Alpino e Giangaspare Basile, caporedattore del giornale.


Uno scorcio della sala del Consiglio.