TORINO - I nostri veci

Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni

Il Gruppo di Orbassano è stato fondato nel 1936 dal serg. maggiore Giacomo Ratto (1891-1953). Tra tutti i soci ce ne sono quattro che consideriamo speciali. Sono Vittorio Maddio classe 1923, Aldo Ferretti classe 1924, Remo Fiore e Alberto Virano entrambi della classe 1925.

A questi soci decani il Gruppo deve molto, e l’ottantesimo anno di fondazione è stata l’occasione perfetta per celebrare una lunga storia di dedizione e di appartenenza. Vittorio, Aldo, Remo e Alberto sono rimasti e sono ancora al nostro fianco superando con tenacia i 90 anni. A loro, il Consiglio di Gruppo, ha deciso di regalare ogni anno il bollino d’iscrizione all’Ana in segno di riconoscimento. Stringersi attorno alla nostra storia e ai nostri valori è molto importante in un momento di crisi sociale e culturale come quello che stiamo vivendo.

Inoltre crediamo sia doveroso ringraziare il modo in cui i nostri predecessori sono riusciti a far crescere costantemente la nostra associazione. Attingere all’esperienza dei soci più longevi è sicuramente la strada da percorrere poiché loro l’hanno voluta e l’hanno resa grande e solida nel tempo.

Michele Recchia

09/05/2017