TORINO - Babbi Natale per i bambini

Argomento: Torino

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Gennaio 2014 dell'Alpino

Anche quest’anno gli alpini della sezione di Torino hanno partecipato in massa all’evento che ha raccolto fondi per i bambini dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Nel piazzale antistante al nosocomio cittadino si sono dati appuntamento 12.000 Babbi Natale e 2.000 Babbi Natale motociclisti.

Cioccolata calda, vin brulé, panini imbottiti, tè caldo, panettoni offerti dai gruppi della Sezione hanno riscaldato e rifocillato i partecipanti, tutti rigorosamente vestiti con l’abito rosso e la barba bianca posticcia. Il gruppo di Giaveno Valgioie, con i suoi volontari, ha allestito la cucina da campo, per preparare e distribuire migliaia di porzioni di polenta e salsiccia per ristorare i Babbi Natale durante l’evento durato cinque ore. Il momento clou della giornata ha visto protagonisti i rocciatori della Protezione Civile ANA, che si sono calati dal tetto dell’ospedale, portando doni per i bambini affacciati alle finestre.

Luca Marchiori

20/12/2013