Articolo Alpino

Semplicemente... grazie!


  Argomento: Pordenone 2014

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Giugno 2014 dell'Alpino


Cari amici, uso un piccolo spazio di questa pagina, per dire un grande grazie alla redazione de L’Alpino: Giuliana Marra, Valeria Marchetti e i due “generali”, Mariolina Cattaneo e Matteo Martin. Come forse saprete, da quest’anno è stato istituito l’Ufficio Stampa dell’ANA all’interno della redazione del giornale. Questo con l’evidente scopo di snellire la comunicazione delle notizie, ma anche di rendere sempre più professionale il lavoro del nostro personale.

L’Adunata di Pordenone era pertanto il banco di prova, che li vedeva impegnati, per la prima volta, in questo compito delicato e non semplice. Si trattava di stabilire nuovi contatti con il mondo dell’informazione e di gestirlo nei giorni convulsi del raduno.

Qualche incognita era pur sempre possibile e un po’ di inesperienza poteva trasformarsi in scivolone. E invece? Invece è stata un’esperienza di grande professionalità. Sono stati straordinari. Abbiamo avuto 24 televisioni, comprese tutte le più importanti a livello nazionale, 22 quotidiani, 18 periodici, 4 Agenzie Stampa, 20 tra radio e internet, per un totale di oltre 400 accrediti tra giornalisti e fotografi, di cui 85 dalle Sezioni.

Ad affiancare il nostro lavoro anche il collega di Pordenone, Antonio Liberti, grande professionista e prezioso collaboratore del nostro ufficio stampa. Anche a lui il mio grazie riconoscente, così come ai nostri fotografi dell’adunata: Rosanna Viapiana, Giuliano Fighera, Stefano Socco, Pietro Malaggi, Luigi Rinaldo e Fabrice Gallina.

Bruno Fasani

  06/06/2014

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits