News

Lo storico trofeo “Città di Trento”, a Cadine


  Argomento: Sport, Trento

Dopo il successo straordinario della 91ª Adunata nazionale di Trento, gli alpini trentini tornano alla normalità portando avanti una delle storiche manifestazioni sportive della Sezione, giunta quest'anno alla sua ventesima edizione. Domenica 27 maggio 2018 si svolgerà presso il poligono del Soravàl di Cadine (Tn) il XX Trofeo “Città di Trento”, gara di tiro a segno organizzata dal Gruppo ANA Trento e riservata agli Alpini iscritti alla Sezione trentina. 

Si tratta di una delle manifestazioni sportive più longeve della Sezione ANA di Trento che, giunta al traguardo della 20ª edizione, consente ogni anno di mettere alla prova i migliori specialisti del tiro a segno sezionale, chiamati ad affrontarsi anche nell’ottica di ben figurare in vista dei Campionati nazionali di categoria che si terranno a fine estate (8/9 settembre 2018) in Toscana.

Il trofeo “Città di Trento”, volutamente intitolato dal Gruppo ANA Trento alla città capoluogo per le profonde radici che legano gli Alpini al proprio territorio, è reso possibile grazie alla collaborazione con il tiro a segno nazionale che gestisce il poligono Soravàl di Cadine (Trento). La gara, a squadre ed individuale con carabina calibro 22, avrà inizio a partire dalle ore 08.00 e sarà il banco di prova per le selezioni della rappresentativa sezionale che prenderà parte alle fasi nazionali dei campionati ANA. Quest’evento chiude di fatto il mese degli impegni che gli Alpini trentini dedicano alla grande 91ª Adunata nazionale conclusa appena pochi giorni fa nella città capoluogo, a cui appunto il trofeo è dedicato.

“Una kermesse agonistica in una specialità sportiva tipicamente alpina che di fatto conclude nel miglior modo gli impegni legati all’Adunata e a cui – afferma il capogruppo del Gruppo di Trento Centro e vicepresidente sezionale Paolo Frizzi - speriamo possano partecipare in tanti in ricordo anche dell’Adunata nazionale di Trento appena trascorsa”.

  25/05/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits