News

Importanti avvicendamenti in Sede Nazionale


  Argomento: Ana

COMUNICATO DALLA PRESIDENZA NAZIONALE - Ogni anno dopo l’assemblea dei delegati vengono rinnovate le cariche e l’organizzazione dell’ANA con le relative commissioni di lavoro. Nella seduta del 17 giugno ci sono stati importanti cambiamenti in ruoli chiave della vita associativa a livello nazionale.

Il Gen. di Brigata Silverio Vecchio, dopo 17 anni di impegno quale Segretario Nazionale dell’Associazione, ha deciso di fare “zaino a terra” e in occasione del CDN del 17 giugno ha ricevuto il saluto e i ringraziamenti del Presidente Nazionale e di tutto il Consiglio per quanto ha dato all’ANA. Nella stessa seduta consigliare è stato nominato il nuovo Segretario Nazionale nella persona del Col. Maurizio Plasso che fino al 31 dicembre dello scorso anno, aveva partecipato al Consiglio quale rappresentante delegato del comandante delle Truppe Alpine.

Altro importante cambio, sancito in occasione del CDN del 17, ha riguardato la nostra Protezione Civile. Preannunciato da qualche tempo è stato attuato il programmato cambiamento al vertice della stessa. Infatti il Presidente Nazionale, sulla base di quanto previsto dal regolamento di Protezione Civile ANA, ha deciso di attribuire questo ruolo a Gianni Gontero già coordinatore di PC del 1° Raggruppamento. Termina quindi il suo incarico Giuseppe Bonaldi al quale va rivolto un sincero grazie per la dedizione che ha dimostrato alla Protezione Civile per diversi anni, assieme ai suoi più stretti collaboratori della Sede Nazionale e nelle nostre Sezioni.

Queste e altre variazioni all’interno delle Commissioni sono pubblicate sul sito ANA e su L’Alpino; inizia così il nuovo anno associativo con l’auspicio che anche questo sia un periodo di grande impegno e di importanti risultati.

Un grazie, quindi, a tutti coloro che si sono resi disponibili per le Commissioni e per la Protezione Civile sia a livello nazionale ma anche di Raggruppamento, nelle Sezioni e nei Gruppi. Buon lavoro ai nuovi e a chi continua con impegno e dedizione.

La lettera alle Sezioni Ana »   |   Le commissioni e le competenze per l´anno 2017/´18 »

  27/06/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits