'Racconti attorno al fuoco a Cividale', solidariet per la popolazione afgana

0
45

La sezione ANA di Cividale del Friuli ha organizzato una serie di incontri denominati ‘Racconti attorno al fuoco’. Le serate del 12, 20 e 27 novembre prossimo e le varie iniziative che seguiranno saranno all’insegna della solidarietà a favore delle popolazioni afgane e per stare a fianco degli alpini della brigata Julia e dell’8º reggimento, impiegati in missione nella provincia di Herat.

Il ciclo di ‘Racconti attorno al fuoco’ vuole essere un incontro informale tra amici che si trovano intorno al calore di un falò a raccontare le proprie storie, tramandando le proprie esperienze, parlando della propria vita.

Il programma degli incontri è il seguente:

  • Venerdì 12 novembre: VITA DELL’OTTAVO il generale Villi Lenzini e lo storico Guido Aviani parleranno della storia passata e recente dell’8º reggimento alpini;
  • Sabato 20 novembre: CON LE PENNE NERE IN AFGHANISTAN le iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni afghane. Incontro con il presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, Corrado Perona;
  • Sabato 27 novembre: GIOVANI, MUSICA E SOLIDARIETA’ il musicista Nicola ‘Ballo’ Balestri (ex Lunapop e bassista di Cesare Cremonini) incontra i giovani.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’ANA di Cividale del Friuli in via Mulinuss; in caso di brutto tempo gli incontri si svolgeranno presso il centro San Francesco.