Aperto il concorso nell’Esercito per Volontari in Ferma Iniziale

0
1049

Il ministero della Difesa ha indetto per il 2024 un concorso per il reclutamento di Volontari in Ferma Iniziale per l’Esercito (ex VFP1) che prevede 6.200 posti disponibili per i ragazze e ragazzi tra i 18 e i 24 anni in possesso di licenza media. Le candidature per il 1° blocco sono aperte dal 19 ottobre 2023 al 17 novembre 2023 (per i nati dal 17 novembre 1999 al 17 novembre 2005, estremi compresi). Per le specifiche e le scadenze del 2° e 3° blocco è possibile consultare il bando pubblicato in questa pagina.

La richiesta di reclutamento è principalmente per incarichi di Forza Armata ma sono richieste anche specializzazioni come elettricista, falegname, muratore, idraulico, fabbro, ecc.

Sul portale unico del reclutamento (da ora portale InPA), raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, è pubblicato il presente bando di concorso, altre utili informazioni ed è possibile presentare la candidatura.

Per informazioni sui VFI dell’Esercito è possibile consultare questa pagina: https://www.esercito.difesa.it/concorsi-e-arruolamenti/volontari/VFI

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [1.20 MB]