Celebrazioni per i cent’anni di Marostica il 3, 9 e 10 settembre

0
1936

Il 3, 9 e 10 settembre la Sezione di Marostica festeggia il centenario di fondazione, aprendo le manifestazioni a Malga Sorgazza di Pieve Tesino (Trento), luogo in cui venne battezzato il primo vessillo sezionale. In occasione dell’anniversario verrà concessa la cittadinanza onoraria di Marostica all’Associazione Nazionale Alpini.

Domenica 3 settembre alle ore 10 è previsto l’ammassamento al parcheggio, in località Sorgazza; a seguire sfilata, alzabandiera; ore 10:30 Messa da Don Ernesto Cabrele e benedizione del vessillo del Centenario. Al termine onori ai Caduti, scoprimento della targa del Centenario e interventi delle autorità.

Sabato 9 settembre, ore 8:15 alzabandiera; ore 8:30 nella Sala consiliare del Castello Inferiore a Marostica: Consiglio Comunale Straordinario la cerimonia di riconoscimento della cittadinanza onoraria all’Associazione Nazionale Alpini; ore 9:30 Consiglio Direttivo Nazionale nella Sala consiliare del Castello Inferiore; ore 21 in Piazza Castello a Marostica, serata alpina con il concerto-spettacolo animato dai cori Ana Marostica e ANA Cadore Congedati.

Domenica 10 settembre, ore 9 ammassamento al Quartiere San Benedetto (Marostica); ore 9:30 sfilata per le vie del centro fino a piazza Castello; ore 11 in piazza Castello, Messa presieduta dal vescovo di Vicenza mons. Giuliano Brugnotto; ore 11:45 in piazza Castello, saluto del sindaco e interventi delle autorità.