L’86° Campionato ANA di sci di fondo si svolgerà domenica 5 febbraio 2023 a Bagni di Vinadio (Cuneo) con partenza ore 9. I concorrenti sono chiamati a misurarsi in una prova a tecnica libera e il percorso di 10 o 5 km sarà differente a seconda della categoria (che varia generalmente in base all’età).
La gara è individuale e vi possono partecipare i soci ANA in regola con il tesseramento 2022 e in possesso del certificato medico attestante l’idoneità sportiva agonistica, rilasciato da un centro di medicina sportiva o medico abilitato, riconosciuti dal Servizio Sanitario Nazionale.
Le iscrizioni dovranno essere redatte sugli appositi moduli scaricabili in questa pagina o dal sito internet della Sezione di Cuneo, www.anacuneo.org. Le schede, nel formato Excel, compilate in ogni parte con i dati richiesti (pena una penalità di gara), dovranno pervenire entro le ore 18 di mercoledì 1° febbraio 2023 alla e-mail fondo.sport@ana.it
La quota di iscrizione al Campionato è di € 10,00 (dieci euro) per concorrente e verrà
versata all’iscrizione o all’atto del ritiro dei pettorali. La quota di iscrizione dà diritto al pacco gara e non al pranzo finale di domenica 5 febbraio, che dovrà essere prenotato sul modulo di iscrizione. La quota di € 15,00 (quindici euro) per concorrente verrà versata al ritiro dei pettorali.
PROGRAMMA
Sabato 4 febbraio – Vinadio
- ore 10 – Apertura Ufficio Gare e consegna pettorali e pacchi gara in Piazza V. Veneto
- ore 15 – Ammassamento e Sflata per le vie cittadine
- ore 16 – Alzabandiera e saluti delle autorità, accensione del tripode e lettura della formula di apertura del campionato da parte del consigliere nazionale responsabile della Commissione Sport, Antonio Di Carlo
- ore 17:30 – Santa Messa in ricordo dei Caduti
- ore 19 – Chiusura ufficio gare
- ore 21 – Esibizione della Corale “La Ciastella” nella chiesa di S. Fiorenzo
Domenica 5 febbraio – Bagni di Vinadio (Fraz. Strepeis)
- ore 8:30 – Apertura Ufficio Gare per consegna pettorali e pacchi gara presso biglietteria Centro Fondo
- ore 9 – Partenza Gara
- ore 12 – Pranzo presso l’ex-caserma, a seguire premiazione e ammainabandiera