L’Ana verrà premiata alla 7ª edizione dello Standout Woman Award

0
755

L’Associazione Nazionale Alpini sarà tra i premiati speciali nell’ambito della 7ª edizione dello Standout Woman Award, premio internazionale dedicato alle donne che per talento, coraggio, sensibilità e determinazione, si sono contraddistinte per loro azioni e che potranno essere esempio alle nuove generazioni.

La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 6 dicembre, alle ore 15, nell’Aula Gruppi Parlamentari di Montecitorio, a Roma. 

All’Ana, presente con il vicepresidente vicario Federico di Marzo e il vicepresidente Gian Mario Gervasoni, verrà consegnato il premio con questa motivazione: “Il Corpo degli Alpini quest’anno celebra il 150° anniversario di fondazione ed è l’orgoglio del nostro Paese: quanti hanno militato nelle sue file hanno dato vita nel 1919 alla Associazione Nazionale Alpini, che ha saputo essere presente in tutti le situazioni difficili, calamità naturali, non ultimo durante la pandemia Convid19, presidiando le postazioni di accoglienza ad ogni ora. Generosi e straordinari, uomini dal cuore d’oro, dimostrano che laddove c’è una necessità, là c’è sempre un Alpino”.

La Commissione di valutazione del premio, composta Anna Maria Gandolfi, Loretta Tabarini (Promazioni360), Francesca Cipriani (Consigliera Nazionale di Parità), Giovanna Guercio (presidente Soroptimist International), Daniela Carlà (coordinatrice di NoiReteDonne), Renata Pelati (presidente nazionale EWMD), Tina Leonzi (presidente fondatrice Moica Donne attive in famiglia ), ha avuto l’arduo compito di selezionare le figure femminili e maschili che si sono contraddistinte nei settori dell’arte, cultura, spettacolo, professioni, imprenditoria, ricerca, coraggio.

Oltre alle 21 donne e agli uomini che riceveranno i premi, verrà consegnato un riconoscimento speciale anche alla Fondazione della Comunità bresciana ed al Giornale di Brescia per il progetto #aiutiAMObrescia, nato dalla grande generosità di 58.161 donatori per prestare i primi aiuti alle strutture sanitarie travolte dall’ondata della pandemia da Coronavirus a fine febbraio 2020. Un riconoscimento alla memoria della grande guerriera Nadia Toffa sarà consegnato ai genitori di Nadia.