Ad aprile il raduno del “Gemona”

0
1314

La Sezione di Gemona e l’associazione “Mai Daur” organizzano il 9º raduno del battaglione alpini Gemona, che si terrà a Tarvisio e a Gemona del Friuli il 2 e 3 aprile 2022.

Sabato 2 aprile a Tarvisio – ore 9.30 ammassamento in piazza Unità d’Italia; ore 10 onori ai Caduti al tempio-ossario; ore 10.45 alla caserma Italia, alzabandiera, onore ai Caduti presso il monumento al btg. Gemona e al btg. L’Aquila; interventi ufficiali. Val Saisera – Valbruna – Malborghetto – ore 11.30 onori al cimitero austro-ungarico; ore 12 assemblea associazione “Mai Daur” presso ex polveriera di malga Saisera.

Domenica 3 aprile a Gemona del Friuli – ore 9 onori ai Caduti in piazza Municipio; ore 9.30 in piazza del Ferro, ammassamento, schieramento compagnie, alzabandiera e interventi ufficiali; ore 10.30 messa nel Duomo di Gemona; ore 11.30 a largo Porta Udine, ammassamento e trasferimento organizzato le vie di Gemona del Friuli; ore 13 scioglimento in piazza del Ferro.

L’evento di svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19. A causa dell’emergenza sanitaria gli eventi del raduno potrebbero subire delle restrizioni nel numero di partecipanti modalità di svolgimento.

Per avere informazioni, si consiglia di contattare la Sezione di Gemona gemona@ana.it o l’associazione “Mai Daur” info@maidaur.it