La 19ª edizione del Premio “Alpini Sempre”

0
261

È aperto il bando della 19ª edizione del premio letterario nazionale di narrativa sugli alpini “Alpini Sempre”, organizzato dal Gruppo Alpini “Giuseppe Garbero” di Ponzone (Sezione di Acqui Terme) e dal Comune di Ponzone, in collaborazione con la Sezione ANA di Acqui Terme. La giuria del Premio è composta da esponenti del mondo della cultura e delle associazioni locali, con una rappresentanza dell’ANA. Gli elaborati dovranno riguardare la vita, le attività, la cultura, il ruolo sociale, militare, umanitario svolto dagli alpini sia in pace, sia in guerra, senza limitazioni di luogo e di tempo.

In questa edizione il premio si compone di due sezioni: libro edito, pubblicato dopo il 1 gennaio 2016, suddiviso in tre categorie (storico-saggistica, narrativa, fotografia) e tesi di laurea o di dottorato, realizzata dopo il primo gennaio 2016. La Giuria si riserva altresì di assegnare un riconoscimento speciale per ricerche scolastiche, fotografie, filmati, documenti di archivio, lettere o diari di particolare interesse storico.

Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2022 (farà fede il timbro postale), spedite al seguente indirizzo: Segreteria Premio “Alpini Sempre”, c/o Sergio Zendale, via Crispi 75, 15011 – Acqui Terme (AL). La cerimonia di premiazione si terrà al Centro culturale “La Società” in corso Acqui 3, a Ponzone.

Nel caso venga prorogata l’emergenza sanitaria, la premiazione si svolgerà in streaming su una piattaforma alla quale sarà assicurato l’accesso a chi vorrà iscriversi e i premi saranno inviati al domicilio dei vincitori.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.anaacquiterme.it dove è possibile scaricare il bando integrale del Premio e la scheda di partecipazione.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [18.19 MB]