Novello reinterpretato da Giulio Ceppi, a Lecco

0
335

Fino al 20 marzo alla Torre Viscontea di Lecco (piazza XX Settembre, 3) è aperta al pubblico la mostra “Il rischio del quotidiano Ieri come oggi: i valori degli italiani e le loro inevitabili debolezze. Novello reinterpretato da Giulio Ceppi”.

La mostra, a cura di Angela e Giulio Ceppi, in collaborazione con il Comune di Lecco e il Sistema Museale Urbano Lecchese, espone i disegni di Novello reinterpretati da Ceppi, che mira ad attualizzare quelle situazioni ad oggi immutate, nonostante il passare del tempo, la globalizzazione e l’avvento invasivo della tecnologia nelle nostre vite.

L’allestimento è composto da una successione di tavole in cui figurano le vignette originali di Novello corredate dall’intervento di Ceppi.

A corredo della mostra vi sono alcune tele e la riproduzione di un affresco dipinto dall’artista nella cantina di Luigi Santucci, noto scrittore della canzone alpina “La leggenda della Grigna”.

La mostra è aperta giovedì ore 10-13, venerdì e sabato ore 14-18, domenica ore 10-18. Ingresso gratuito con super green pass valido.

Info: segreteria.museo@comune.lecco.it, www.museilecco.org