CalendEsercito 2021, “Per la Patria”

0
958

E’ stato presentato a Roma, nel Sacrario delle Bandiere delle Forze Armate all’Altare della Patria, il nuovo CalendEsercito 2021, intitolato “Per la Patria” e dedicato all’impegno e al sacrificio di uomini e donne in divisa che negli anni hanno servito il nostro Paese.

Nelle pagine della nuova edizione si ripercorrono i principali fatti d’arme, partendo dall’Ottocento con le battaglie di Governolo, di Bezzecca, la presa di Roma, all’epica battaglia del Solstizio nel 1918, quando tutta l’Italia si ritrovò sul Piave a combattere l’avversario austriaco. E ancora il secondo conflitto mondiale e la Guerra di liberazione. L’ultima parte dell’opera è dedicate all’Esercito di oggi, quale pilastro della Difesa e della sicurezza nazionale e internazionale, sempre al servizio della collettività.

E’ possibile acquistare il CalendEsercito 2021, in diversi formati e confezioni, on line su questa pagina www.gemmagraf.it/calendesercito-2021/

Il calendario contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito, alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite. L’Opera Nazionale assiste, attualmente circa 500 orfani di ufficiali, sottufficiali, graduati nonché dei militari di truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.

Per maggiori informazioni: www.esercito.difesa.it/comunicazione/calendesercito/