Siglato il passaggio di proprietà dell’edificio realizzato dall’Ana a Campotosto

0
1297

Questa mattina a Campotosto (L’Aquila) è stato ufficialmente siglato il passaggio di proprietà all’amministrazione comunale dell’immobile realizzato nel 2017 dall’Associazione Nazionale Alpini per la popolazione colpita dal sisma in Centro Italia.

Il Presidente Sebastiano Favero e il sindaco Luigi Cannavicci hanno firmato l’atto alla presenza del vice Presidente vicario Alfonsino Ercole, dei Consiglieri nazionali Federico Di Marzo e Antonio Di Carlo, del Presidente della Sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso e del Capogruppo di Campotosto Alfredo Perilli.

L’edificio polifunzionale di Campotosto, realizzato con le donazioni di soci Ana e di privati, era stato inaugurato il 25 novembre di tre anni fa. Ha una superficie interna di 224 metri quadri con una grande sala polivalente e altri quattro locali più servizi, mentre la parte esterna ha 50 metri quadri di porticato coperto.

In questi anni la nuova costruzione è stata adibita ad uso sociale ed aggregativo e ha concorso a ricreare comunità, una delle sfere dove il terremoto ha ferito maggiormente.