La Bandiera di Guerra in Tv

0
87

Sono un vecio amico degli alpini e da alcuni anni ho dovuto accontentarmi di seguire le Adunate tramite i servizi forniti in televisione dalla Rai la domenica mattina. In tutte le mie trasferte alpine mi imponevo di presenziare al venerdì sera all’arrivo della Bandiera di Guerra nella città ospitante, ad eventuali manifestazioni al sabato e, alla domenica mattina, alla partenza della Bandiera nella sfilata con relativo cerimoniale. 

Poi, per tutto il tempo possibile assistevo alla sfilata stessa. È per me un momento commovente quando mi passa innanzi la Bandiera con la relativa scorta. Per cui, chiederei che la Rai con la telecronaca includesse un flash sull’arrivo della Bandiera del venerdì, un altro di domenica all’inizio della sfilata e possibilmente anche il momento del passaggio sotto la tribuna. Penso che una richiesta del genere alla Rai da parte dell’Ana possa essere accolta rubando qualche briciola alle chilometriche interviste. Chiedo troppo?

Gianluigi Picchetti Gruppo di Genova centro, Sezione di Genova

Caro amico, io ringrazio in modo particolare Rai3 del Veneto per la generosità nei confronti della nostra Adunata, con servizi trasmessi sul territorio nazionale, riprese per redazioni regionali e altri interventi sulle singole manifestazioni. Davvero non avremmo potuto chiedere nulla di più.