Candidature per il premio “Alpini sempre”

0
60

“Alpini sempre” è il premio letterario nazionale di narrativa e ricerca scolastica sugli alpini, giunto alla sua 15ª edizione e organizzata dal Gruppo di Ponzone, Sezione di Acqui Terme. Le categorie premiate sono tre: libro edito (per le pubblicazioni avvenute dopo il 1º gennaio 2011), suddiviso in due tipologie: storico-saggistica e narrativa; tesi di laurea o dottorato, discusse dopo il 1º gennaio 2011; ricerca scolastica originale. 

La giuria del premio, presieduta dal prof. Carlo Prosperi, storico e critico letterario, è composta da esponenti del mondo della cultura con una rappresentanza dell’Ana. Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2017 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Segreteria Premio Alpini Sempre c/o Zendale Sergio via Crispi 75 – 15011 Acqui Terme. Le stesse dovranno altresì pervenire, pena l’esclusione dal premio, in cinque copie cartacee per il libro edito, due copie cartacee oppure una cartacea e una in DVD, sia per la tesi di laurea che per la ricerca scolastica.

Gli elaborati dovranno essere corredati dalla scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta dal partecipante; volumi ed elaborati non saranno restituiti. I premi previsti sono i seguenti: libro edito – 800 euro per il vincitore di entrambe le categorie, tesi di laurea e/o dottorato 200 euro, ricerca scolastica 200 euro. A ottobre si terrà la cerimonia di consegna dei premi.