Il ten. col. Gualtieri è il nuovo comandante del Susa

0
1164

Il ten. col. Massimiliano Gualtieri è il nuovo comandante del battaglione Susa. Il ten .col. Christian Bison ha ceduto il testimone dopo un anno di intensa attività: gli alpini del 3° sono attualmente impegnati nell’operazione “Strade Sicure” a Torino e all’Expo di Milano, dove forniscono un importante contributo alla sicurezza della manifestazione.

Alla cerimonia di cambio, svolta alla caserma Berardi di Pinerolo, hanno presenziato il comandante del 3° reggimento alpini colonnello Alberto Vezzoli, il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero e i presidenti delle sezioni ANA di Pinerolo e Valsusa, Francesco Busso e Giancarlo Sosello.

Il ten. col. Bison ricoprirà l’incarico di Capo sezione coordinamento attività internazionali presso l’ufficio del sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, a Roma. Per il ten. col. Gualtieri si tratta di un ritorno al 3° Alpini in quanto ha già prestato servizio fra il 2002 e il 2007 presso il battaglione Susa come comandante della 221ª compagnia e successivamente della Compagnia comando e supporto logistico.

Cambio del comando tra il ten. col. Gualtieri (a sinistra del vessillo) e il ten. col. Bison.