Il ten. col. Peroncini nuovo comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici della Taurinense

0
750

Il ten. col. Stefano Peroncini è il nuovo comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata Alpina Taurinense. A cedere il comando è stato il ten. col. Massimo Tripodi, nel corso di una cerimonia tenutasi lo scorso 7 agosto alla caserma Monte Grappa, alla presenza del gen. Federici, comandante della Brigata.

Nell’ultimo anno di attività il Reparto Comando ha supportato tutte le operazioni della Brigata, sia in ambito internazionale, contribuendo in modo determinante alla preparazione dell’unità per un futuro impiego all’estero, sia sul territorio nazionale, in particolare nell’operazione “Strade Sicure”. Eccellenti sono stati anche i risultati della Fanfara della Brigata Taurinense, che il Reparto Comando ha impiegato in più di 70 eventi, istituzionali e culturali, anche di livello internazionale.

Il ten. col. Peroncini, che ha già prestato servizio alla Brigata Taurinense nelle file del 3° reggimento Alpini, proviene dal Comando per la Formazione di Torino.

Il ten. col. Tripodi sarà impiegato presso il Comando della Brigata che sta completando la preparazione per il prossimo impiego in Libano.

Il ten. col. Peroncini, nuovo comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata Alpina Taurinense