Convegno ad Asti sulle potenzialità dell'Adunata degli Alpini

0
64

#alpiniadunata2016

Il 5 giugno 2015 il Comitato Organizzatore della 89ª Adunata nazionale, organizza un convegno in occasione della grande manifestazione che si terrà ad Asti nel 2016. Nel corso dell’incontro si illustreranno le potenzialità che un evento di portata nazionale può avere sulla città e sul territorio che la ospita.

Il convegno si terrà presso il Polo universitario di Asti (in piazzale De Andrè), dalle ore 15.

Sono previsti gli interventi del Professori Rizzi e Dallara della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Piacenza che, nel 2013, in occasione dell’Adunata nazionale che si tenne in quella città, svilupparono una approfondita e analitica indagine per valutare le dimensioni di impatto sul tessuto economico locale.

Saranno presenti i responsabili marketing della Adunata nazionale e della Heineken Italia, sponsor pluriennale della manifestazione; Marzio Bodria illustrerà le diverse possibilità per le aziende per diventare partner dell’Adunata.

Interverranno anche Roberto Cerrato, direttore dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato ed Enrico Ercole, sociologo dell’Università del Piemonte Orientale, che parlerà di “Ricadute dei grandi eventi: economia, immagine e identità”.

La locandina »