"Alpiedino" vince il concorso per la mascotte dell'Adunata

0
55

#alpiniadunata2015

E’ Adam El Haddad di Castellafiume (L’Aquila), alunno dell’Istituto Comprensivo Sabin di Capistrello, il vincitore del Concorso scolastico regionale per il disegno della mascotte dell’88ª Adunata nazionale, promosso dal Comitato Aspettando L’Aquila 2015, dall’Ufficio Scolastico Regionale e sostenuto dal Comitato Organizzatore dell’88ª Adunata. Ritrae un cappello che copre l’alpino dalla testa ai piedi, che Adam ha chiamato “Alpiedino”.

Alla cerimonia di premiazione presso l’Auditorium del Parco, coordinata da Carlo Frutti e da Fernando Vaccarelli, c’erano il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia, Bruno Fasani direttore de “L’Alpino”, il presidente Sezione ANA Abruzzi Giovanni Natale e i componenti delle commissioni giudicanti.

Nell’occasione sono stati consegnati i premi per il Concorso “Scova l’Alpino che hai in famiglia e racconta la sua storia”, un elaborato scritto, riservato agli studenti delle scuole media di I grado dell’Abruzzo. Il vincitore è Luca Ursini, 1 C dell’Istituto Comprensivo Mazzini-Patini L’Aquila, intitolato “La storia di mio nonno e Cavolo Fiorito”.

Questi gli altri classificati: 2° classificato – Damiano D’Ascenzo, classe 2 E Scuola Dante Alighieri L’Aquila “Memorie di un alpino nella II guerra mondiale”; 3° classificato ex aequo Luca Scafati classe 1 A Scuola G. Di Girolamo Magliano dei Marsi “Una storia lontana che posso toccare con mano da vicino…”; Flavio Carlini classe 3 D scuola A. Petrarca Castel di Sangro; DI Francesca Egidio, classe 1 E scuola di Tortoreto Capoluogo; Giacinto Bucci, classe 2 A Istituto Comprensivo Sante Di Rocco di Pescocostanzo; Gabriele Mattei, classe 1 A Istituto Comprensivo E. Mattei Civitella Roveto.

Adam El Haddad e il suo “Alpiedino”.