“Insema per la baracca”, con gli alpini della 62ª

0
72

Il 18 ottobre a Cermenate (Como) gli alpini della 62ª Compagnia del battaglion Bassano organizzano “Insema per la baracca”, una manifestazione finalizzata alla raccolta di fondi a favore della Fondazione don Carlo Gnocchi.

 

Parteciperanno, tra gli altri, Silvio Colagrande che nel 1956, alla morte di don Gnocchi, ricevette le sue cornee e i familiari di Davide, un alpino della 62ª prematuramente andato avanti, nel ricordo del quale la manifestazione è organizzata.
Sarà quindi una giornata per mantenere vivo quell’Amis, ve racumandi la mia baracca, il messaggio pronunciato da quel piccolo prete milanese alla clinica Columbus di Milano poco prima di spegnersi.

Il programma:
ore 16,30 presso il cimitero comunale di Cermenate deposizione di una corona ai caduti; a seguire, sfilata per le vie di Cermenate sulle note della fanfara alpina di Olgiate Comasco; Messa in ricordo di Davide e con la presenza di un coro alpino. Ore 20, cena presso la sala mensa delle scuole elementari di Cermenate; durante la cena è prevista la proiezione di un video sulla figura di don Gnocchi e la consegna di alcuni presenti agli ospiti partecipanti.

In parallelo a questa giornata è stato organizzato un incontro con i ragazzi delle scuole di Cermenate sulla figura di don Gnocchi, in programma giovedì 9 ottobre alle ore 10. Relatori saranno il presidente della sezione ANA di Como, Chicco Gaffuri e Silvio Colagrande.

Maggiori info: www.insemaperlabaracca.it